CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

dal 27 gennaio 2021

1. GENERALE

1.1 Oggetto

Le presenti Condizioni Generali (CG) disciplinano i termini e le condizioni di vendita tra Framework AG, Rothusstrasse 23, 6331 Hünenberg ZG, in qualità di venditore, da un lato, e l'ordinante in qualità di acquirente, dall'altro.

Le CGV contengono anche disposizioni o dichiarazioni dell'Acquirente in materia di protezione dei dati, che vengono specificamente evidenziate. Nelle presenti CGV, i termini "noi" e/o "ci" si riferiscono a Framework AG come venditore. Distribuiamo o vendiamo prodotti tessili di marca. Nel nostro negozio online sono esclusivamente.

Possono effettuare un ordine i clienti finali o i clienti privati con residenza/sede o indirizzo in Svizzera o nel Liechtenstein.

La nostra offerta non è rivolta né a persone all'estero né a commercianti.

Effettuando un ordine tramite il negozio online, ogni cliente o acquirente conferma di essere autorizzato a effettuare un ordine ai sensi delle presenti Condizioni generali, di essere capace di agire e di avere almeno 18 anni.

1.2 Garanzia

Nel nostro negozio online offriamo solo prodotti nuovi di zecca e di qualità originale. Questo vale anche per le merci che offriamo o vendiamo nel negozio online a prezzi ridotti.

1.3 Corrispondenza

Tutta la corrispondenza dovrà essere inviata tramite il nostro servizio clienti (Framework AG, Rothusstrasse 23, 6331 Hünenberg) o via e-mail tramite info@framework.ch.

2. RAPPORTO CON IL CLIENTE, CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1 Conto cliente

Per effettuare un ordine nel nostro negozio online, l'ordinante o l'acquirente deve aprire una volta un conto cliente, registrarsi come cliente con i dati richiesti e indicare un nome utente e una password come dati di accesso al conto cliente.

Questi dati di accesso sono destinati esclusivamente all'uso personale dell'acquirente e devono pertanto essere trattati in modo riservato da quest'ultimo.

Il cliente riconosce e accetta espressamente che Framework AG elabori i dati forniti o messi a disposizione dal cliente sia per il funzionamento del negozio online che per scopi di marketing.

Il cliente accetta che Framework AG possa inviare al cliente newsletter e pubblicità.

Il cliente può annullare l'iscrizione alla newsletter e/o agli annunci pubblicitari e cancellare l'account del cliente in qualsiasi momento.

La responsabilità di Framework AG derivante da un uso non autorizzato dei dati di accesso, in particolare dovuto al fatto che il cliente non tratta i suoi dati di accesso in modo confidenziale, non li protegge o li protegge troppo poco, è esclusa.

In qualità di cliente, l'acquirente è tenuto a fornire informazioni complete e corrette a Framework AG in qualsiasi momento.

2.2 Ordine

Non appena l'acquirente invia il suo ordine nel carrello o in base al carrello, conferma la sua offerta vincolante di acquisto della merce.

Successivamente, l'acquirente riceve da noi una conferma d'ordine via e-mail, che tuttavia non ci vincola.

Il contratto d'acquisto vincolante tra l'acquirente e noi si conclude solo con la conferma della spedizione della merce all'acquirente.

Se una parte della merce ordinata non è più disponibile, l'acquirente non ha il diritto di annullare l'intero ordine.

3. CONSEGNA

3.1 Modalità di consegna

Consegniamo in Svizzera e nel Liechtenstein. Tutte le consegne vengono effettuate dalla Posta Svizzera.

3.2 Termini di consegna

I termini di consegna indicati nell'offerta o nella conferma d'ordine sono informazioni non vincolanti o valori approssimativi.

Gli ordini completamente disponibili a magazzino e ricevuti entro le 14:00 vengono generalmente spediti il giorno stesso dal lunedì al venerdì, altrimenti il giorno lavorativo successivo all'ordine. Tutte le consegne vengono effettuate come PostPac con consegna il giorno lavorativo successivo (senza garanzia).

Eventuali ritardi nella consegna non danno diritto ad alcuna riduzione del prezzo.

3.3 Spese di spedizione

Le spese di spedizione ammontano a CHF 4,90. A partire da un valore d'ordine di CHF 50,00 la spedizione è gratuita. In caso di consegne parziali, l'acquirente non dovrà sostenere alcun costo aggiuntivo.

3.4 Trasferimento del beneficio e del rischio

Il beneficio e il rischio passano all'acquirente al momento della conclusione del contratto e la spedizione della merce avviene a rischio dell'acquirente.

Dopo aver consegnato la spedizione alla Posta, il numero di tracking indicato nella conferma d'ordine può essere utilizzato per seguire lo stato della spedizione.

3.5 Controllo della merce dopo il ricevimento

L'acquirente è tenuto a controllare la merce subito dopo il ricevimento per verificarne la correttezza, la completezza e gli eventuali difetti. La merce difettosa, incompleta o consegnata in modo errato deve essere segnalata entro 8 giorni dalla consegna. L'imballaggio originale deve essere conservato dall'acquirente e la merce deve essere restituita nella sua confezione originale. La procedura per le restituzioni è descritta nella sezione 6 Restituzione, Garanzia (6.1 Procedura per le restituzioni) e deve essere seguita dall'acquirente in assenza di nostre istruzioni contrarie.

3.6 Mancata accettazione

Se l'acquirente rifiuta di accettare la merce consegnata, possiamo concedergli un ragionevole periodo di tolleranza per l'accettazione. Se l'acquirente rifiuta nuovamente o ripetutamente l'accettazione, siamo unilateralmente esonerati dai nostri obblighi nei confronti dell'acquirente, ma restiamo autorizzati a richiedere il prezzo di acquisto all'acquirente o l'acquirente resta obbligato a pagarci il prezzo di acquisto.

4. PREZZI

4.1 Generalità

Tutti i prezzi indicati nel negozio online o nella conferma d'ordine sono espressi in CHF e sono comprensivi di IVA.

Le eventuali spese di spedizione saranno addebitate in aggiunta e sono indicate separatamente.

L'IVA è indicata separatamente. Le informazioni sui prezzi non corrette a causa di errori, errori tecnici e/o pubblicazione errata sono prezzi non vincolanti.

4.2 Validità

Siamo autorizzati a modificare i prezzi degli articoli offerti in qualsiasi momento. Si applicano i prezzi pubblicati nel negozio online o confermati con la conferma d'ordine.

5. PAGAMENTO

5.1 Mezzi di pagamento

Accettiamo i mezzi di pagamento indicati nel nostro negozio online, ma ci riserviamo il diritto di escludere in qualsiasi momento determinati mezzi di pagamento per singoli clienti senza indicarne i motivi. Inoltre, siamo autorizzati o l'acquirente accetta che possiamo ottenere informazioni sulla solvibilità dell'acquirente in qualsiasi momento senza ulteriore avviso e che possiamo trasmettere i dati del cliente necessari a terzi per questo scopo.

5.2 Pagamento con carta di debito/credito

Se il pagamento viene effettuato con carta di debito o di credito, l'importo verrà addebitato dopo l'invio della conferma d'ordine. La trasmissione dei dati di pagamento è criptata.

5.3 Riserva di proprietà

La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento. L'acquirente non ha alcun diritto nei nostri confronti fino al completo pagamento della merce.

5.4 Inadempienza

L'acquirente dovrà pagare la fattura per la merce ordinata al momento dell'ordine. Il pagamento sarà esigibile dopo l'invio della conferma d'ordine. Se il pagamento non viene effettuato al momento dell'invio della conferma d'ordine o, in caso di ordini in acconto, entro il termine di pagamento da noi indicato, l'acquirente sarà in mora senza ulteriori solleciti.


5.5 Acquisto su conto corrente con opzione di pagamento rateale (POWERPAY)

MF Group / POWERPAY offre il metodo di pagamento "Acquisto su conto corrente" come fornitore esterno di servizi di pagamento. Con la fattura unica, potete pagare il vostro acquisto online semplicemente con la fattura. Se decidete di non pagare entro i termini stabiliti, riceverete una fattura mensile con un riepilogo dell'ordine nel mese successivo.


Alla conclusione del contratto di acquisto, POWERPAY si farà carico del credito di fattura sorto e gestirà le relative modalità di pagamento. Al momento dell'acquisto su conto, l'utente accetta i termini e le condizioni di POWERPAY(tedesco, francese, italiano, inglese) oltre alle nostre CGC.

6. RESTITUZIONE, GARANZIA

6.1 Procedura per le restituzioni

L'acquirente deve comunicarci la merce consegnata difettosa, incompleta o errata entro 8 giorni dalla consegna. La merce deve essere restituita nella sua confezione originale, con tutti gli accessori e accompagnata dalla fattura e dal modulo di reso compilato. La restituzione è sempre a rischio e a spese dell'acquirente. Se la merce restituita non presenta difetti, possiamo restituirla all'acquirente a spese e a rischio dell'acquirente stesso, rispettando così il contratto di acquisto.

6.2 Garanzia

La garanzia legale di due anni si applica alla merce. In caso di reclamo in garanzia, decideremo a nostra discrezione se sostituire la merce gratuitamente per l'acquirente o se accreditare all'acquirente il prezzo della merce difettosa ordinata. Se la merce viene alterata e/o utilizzata in modo improprio dall'acquirente o da terzi, in modo che il difetto sia attribuibile a ciò, qualsiasi garanzia decade. In ogni caso, non vi è alcuna garanzia o responsabilità per la normale usura della merce.

7. RESPONSABILITÀ

Le richieste di risarcimento danni derivanti da violazione del contratto, impossibilità di esecuzione, culpa in contrahendo e/o illecito, ecc. nei confronti di Framework AG sono escluse nella misura consentita dalla legge.

8. PROTEZIONE DEI DATI

In relazione al negozio online, utilizziamo solo i dati obbligatori che ci vengono forniti dal cliente o dall'acquirente.

Per il funzionamento del negozio online dipendiamo quindi in modo assoluto da questi dati, che l'acquirente ci fornisce volontariamente, per l'adempimento del nostro servizio all'acquirente.

L'Acquirente riconosce e accetta in generale e con ogni nuovo ordine che Framework AG elabori i dati forniti o resi disponibili dall'Acquirente sia per il funzionamento del negozio online che per scopi di marketing.

L'Acquirente accetta che Framework AG possa inviare all'Acquirente newsletter e pubblicità.

L'acquirente può annullare l'iscrizione alla newsletter e/o agli annunci pubblicitari e cancellare l'account cliente in qualsiasi momento.

Inoltre, abbiamo il diritto, o l'acquirente è d'accordo in generale e con ogni nuovo ordine, di ottenere informazioni sulla solvibilità dell'acquirente in qualsiasi momento e di trasmettere i dati del cliente necessari a terzi per questo scopo.

I dati saranno trattati in modo confidenziale.

I dati saranno trasmessi a terzi per scopi pubblicitari solo con l'espressa autorizzazione dell'acquirente.

Per il resto, rimandiamo alla nostra dichiarazione sulla protezione dei dati.

9. APPLICABILITÀ

Le presenti CGV si applicano alla creazione di un account cliente, ad ogni ordine e in generale all'utilizzo del nostro negozio online.

In caso di traduzione delle presenti CGV, prevale la versione tedesca.

10. LEGGE APPLICABILE, FORO COMPETENTE

Si applica esclusivamente il diritto sostanziale svizzero (Codice delle obbligazioni, RS 220). Il foro competente per tutte le controversie derivanti direttamente o indirettamente da o in relazione al rapporto contrattuale è Hünenberg ZG, Svizzera.