Una fit aderente che valorizza il corpo: la silhouette dei jeans skinny è tornata di moda e sulla bocca di tutti! Quasi nessun altro modello di jeans è così discusso come i jeans skinny. Mentre molti li adorano, altri li hanno già abbandonati del tutto. Ma dopo anni in cui i jeans larghi e ampi hanno dettato il tono nel mondo della moda, ora si celebra il loro ritorno: i jeans skinny. Che si tratti di un look casual usato per tutti i giorni o di un elegante eye-catcher per la sera, i jeans skinny stanno dimostrando ancora una volta che la moda è inimmaginabile senza di loro.
Aderenti e flessibili: cosa rende i jeans skinny così speciali
I jeans skinny sono caratterizzati da una fit aderente al corpo. Nessun altro taglio di pantaloni è così aderente alla figura come questi. Sono aderenti alla pelle dalla coscia alla caviglia e abbracciano le gambe come una seconda pelle. le gambe come una seconda pelle. I jeans devono questa silhouette aderente al loro mix di materiali: oltre al cotone, l'elastan garantisce elasticità e maggiore comfort. Di conseguenza, i jeans skinny rimangono comodi anche dopo ore di utilizzo e seguono con flessibilità ogni vostro movimento. L'elastan contribuisce inoltre a mantenere la forma dei jeans anche dopo anni di utilizzo e impedisce che il tessuto si logori.
Nel corso degli anni, ci sono sempre state tendenze diverse per quanto riguarda l'altezza dei jeans skinny. Nei primi anni 2000 erano popolari i jeans Low Rise super Low Rise , mentre in seguito hanno dominato i modelli di jeans skinny a vita alta. L'altezza della vita cambia completamente il look dei jeans e influenza le proporzioni del corpo. Al giorno d'oggi, nel mondo della moda non esiste un modello giusto o sbagliato. Che si tratti di Donna o Uomo, ognuno indossa i jeans skinny nel modo che preferisce. Questa stagione, tuttavia, gli esperti di moda si concentrano maggiormente sulle versioni a vita bassa o media.
Come abbinare correttamente i jeans skinny
Grazie al loro taglio super slim, i jeans skinny non hanno praticamente limiti di stile. Tuttavia, ci sono alcuni consigli per ottenere il meglio da questo stile classico:
- L'oversize incontra lo skinny: un abbinamento particolarmente popolare è quello dei jeans skinny con top e giacche ampie, voluminose o oversize. Questo crea un contrasto entusiasmante nella silhouette e aggiunge dinamismo al look.
- Stratificazione senza ingombro: i jeans skinny sono perfetti per le opzioni di stratificazione. Maglioni lunghi o camicie abbinate a una giacca casual creano un look elegante senza apparire troppo sovraccarichi.
- Eleganza semplice: per uno stile più elegante, i jeans skinny possono essere abbinati a semplici camicie, camicette, blazer o top e T-shirt aderenti alla figura. I lavaggi scuri sono particolarmente eleganti.
Anche la scelta delle scarpe gioca un ruolo importante: gli stivali sono la scelta perfetta per la stagione più fredda. Dagli stivali alti fino alla caviglia a quelli sopra il ginocchio, tutto è possibile, poiché i jeans slim-fit assicurano che le scarpe siano messe in mostra al meglio. I sandali o i mocassini sono una splendida alternativa in estate. Danno ai jeans skinny un tocco leggero ed estivo.
LUomo non può sbagliare con una combinazione di jeans skinny e scarpe da ginnastica, stivali Chelsea o modelli di scarpe più robusti. Se vi piace la sportività, potete indossare i jeans con felpe casual e scarpe da ginnastica, mentre camicie semplici e stivali di pelle creano un look urbano e cool.
Quale figura trae vantaggio dai jeans skinny?
Molte persone si chiedono se i jeans skinny siano adatti alla loro figura. La regola di base è: Indipendentemente dalla corporatura, dipende sempre dalla giusta combinazione e da come ci si sente personalmente. Tuttavia, ci sono alcune regole di stile che possono aiutare:
- La High Rise crea gambe lunghe: una cintura alta allunga visivamente la gamba e aiuta soprattutto le donne più basse ad apparire più alte. In combinazione con una cintura, la vita viene enfatizzata: ideale per le silhouette ad H per creare più curve.
- Low Rise per un busto più lungo: i jeans skinny a vita bassa fanno sembrare il busto più lungo. Quindi, se volete mettere in risalto il vostro busto, è meglio optare per i modelli a vita bassa.
- Attenzione ai polpacci enfatizzati: Se non volete enfatizzare i polpacci o le cosce forti, optate per jeans dal taglio dritto o largo.
Tuttavia, nessuno dovrebbe rinunciare ai jeans skinny solo a causa di presunte "regole della figura". Dopo tutto, la moda consiste nel sentirsi bene e nel mettere in risalto il proprio stile.
Un classico che rimane
Sebbene le tendenze vadano e vengano, i jeans skinny rimangono un classico che si rinnova di volta in volta. Sono versatili, possono essere combinati in molti modi diversi e possono essere abbinati sia in modo casual che elegante. Chi sceglie i jeans skinny investe in un capo d'abbigliamento senza tempo che funziona in quasi tutte le situazioni.
Mentre nella moda emergono sempre nuove tendenze e quelle vecchie vengono riproposte, una cosa rimane certa: i jeans skinny avranno sempre un posto fisso nel mondo della moda. Con il giusto abbinamento e la giusta fit , sono in grado di valorizzare quasi tutte le figure e rimangono una base indispensabile del guardaroba. Che siano casual con le scarpe da ginnastica o eleganti con gli stivali, i jeans skinny dimostrano ancora una volta la loro versatilità.
Non importa quale sia il modello e il colore che state cercando, nei nostri BrandsLoft Shop troverete il jeans skinny perfetto per i vostri gusti. Cliccate sulla nostra selezione e scoprite questa tendenza jeans.
Lascia un commento
Tutti i commenti vengono controllati prima della pubblicazione.
Questo sito web è protetto da hCaptcha e si applicano i termini e le condizioni e l'informativa sulla privacy di hCaptcha.